BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.
L'opera rappresenta il complemento operativo sulla valutazione al volume di Albert Bandura "Autoefficacia", soprattutto nella prospettiva delle applicazioni della teoria sociocognitiva in ambito educativo, organizzativo e clinico.
È evidente l'importanza di disporre di strumenti che mirano a valutare le convinzioni di efficacia non solo personale, ma anche collettiva.
[...]
Questo volume offre un campionario ragguardevole di numerosi strumenti di misura già collaudati, in grado di cogliere aspetti diversi dell'autoefficacia e dell'efficacia collettiva percepita, appropriate per diversi contesti e diverse fasce evolutive.
Inoltre, le diverse scale presentate costituiscono un modello composito, al quale fare riferimento per la costruzione di nuove scale, maggiormente in grado di soddisfare nuove necessità e, perciò, una pluralità di esigenze.