BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.
Leggerezza, riciclabilità, economicità, transitorietà, naturalità, sostenibilità, progettualità, trasformazione, manualità, innovazione, temporaneità. Sono solo alcuni degli attributi utilizzati per descrivere carta, cartone e cartoncino, da sempre parte del nostro vivere quotidiano.
[...]
Oggi anche le performance di questi prodotti sono cambiate, grazie ad una ricerca, aziendale e universitaria, capace di proporre, verificare, diffondere e sviluppare applicazioni innovative che raccontano, fra l'altro, la creatività del Paese. Interessato da anni al linguaggio e alle tecnologie d'uso dei materiali sia tradizionali che contemporanei, il Lab MD dell'Università di Ferrara ha promosso, in collaborazione con aziende o associazioni e consorzi di produzione, esplorazioni e sperimentazioni sui modi d'impiego consolidati dei materiali a base cellulosica, promuovendone evoluzioni e applicazioni inedite, innovative nella contemporaneità, dal packaging, all'arredamento, al design for children, al fashion design, all'allestimento e all'architettura.