BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.
Vivi in una nazione libera e democratica. Non hai commesso alcun reato, non sei pazzo però sei vittima di una grave malattia: sei vecchio. E così succede: un giorno ti strappano da casa, perdi la tua libertà e finisci in un luogo dove t'impongono regole di ogni tipo e dove sei costretto a subire violenze fisiche e psicologiche. I tuoi famigliari e i tuoi vicini lo sanno.
[...]
Tutti lo sanno, ma per tutti è normale. Quando accade a Martino, i primi giorni crede di impazzire. Medita il suicidio. Però è un uomo dal carattere forte e reagisce. Con la complicità di Oddo, un ex legionario ora suo compagno di stanza, comincia una battaglia contro l'istituzione che lo imprigiona. A dargli forza e coraggio è un'altra vittima: la dolce e tenera Leda.