BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.
Il parent training è un intervento psicologico destinato ai genitori che desiderano migliorare le relazioni con i figli e affrontare efficacemente i problemi educativi. Valorizza esperienza e competenze dei familiari, coinvolgendoli nella realizzazione dei programmi a casa, ma non rinuncia a verificare con modelli sperimentali i risultati che produce.
[...]
Questo volume presenta in maniera completa e aggiornata i metodi per progettare i parent training nell'ambito delle consultazioni individuali o nei gruppi di formazione. È dunque uno strumento utile per psicologi, educatori e formatori nel campo dell'educazione familiare. Loredana Benedetto è docente di Psicologia dello sviluppo e dell'educazione.