BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.
RED - Research Experiences in Design è il nome di un ciclo di incontri e seminari nati all'interno del XXV ciclo di Dottorato in Design del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Triennale Design Museum, con l'obiettivo di creare momenti di dialogo e confronto tra la comunità scientifica del Dottorato in Design e le esperienze del design come professione.
[...]
Un ciclo di incontri con progettisti internazionali, per sperimentare una nuova dimensione del sapere disciplinare, in un ambito dichiaratamente poliedrico come è quello del design, connotato da una marcata e necessaria interdisciplinarietà, così come da sensibilità verso questioni a volte anche contraddittorie. Una grande opportunità per parlare della ricerca come strumento per il progetto. L'esperienza di Kazuyo Komoda è connotata da una progettazione che non è la ripetizione di stilemi, quanto piuttosto uno sforzo teso a definire soluzioni a precise questioni. Il tutto supportato da una spiccata sensibilità estetico-prestazionale, tipicamente giapponese, che consente di descrivere un mondo fatto sia di proporzioni e materiali, sia di poesia e grazia. Un lungo cammino progettuale dove la ricerca è una costante quotidiana.
Lo trovi in
Scheda
Acquisizioni
Fondazione Ragghianti Documento acquisito, in corso di trattamento.