BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.
«Il più grande ribelle della letteratura americana, una voce indimenticabile, unica, modernissima» (Marco Rossari). Fuggito alle cure, o piuttosto alle persecuzioni di un padre ubriacone, vissuto per qualche tempo dentro una botte da zucchero, riacciuffato e di nuovo scappato, Huck intraprende un memorabile viaggio sul Mississippi con lo schiavo Jim, altro miserevole evaso.
[...]
L’America dell’età dell’oro, con i suoi coloni e pionieri, avventurieri e vagabondi, ciarlatani e impostori, accompagna Huck lungo il grande fiume in un vagabondaggio che lo porta a una nuova consapevolezza (e anche a un nuovo incontro con Tom Sawyer). Un lucido realismo e un’ironia dissacrante trasformano le avventure di un ragazzo in un’irresistibile epopea universale. Introduzione e traduzione di Marco Rossari.