BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.
L'Isis : chi lo finanzia? Chi gli vende le armi? Chi e come lo protegge? Chi compra il suo petrolio? Gli incredibili retroscena che si nascondono dietro la più sanguinaria delle "guerre sante"
Dell'ISIS, la famigerata organizzazione terroristica islamica che sta mettendo a ferro e fuoco l'Occidente con attentati di inaudita violenza, crediamo ormai di sapere quasi tutto.
[...]
Ma è proprio così? Diretto a un pubblico di lettori non specializzati in questioni geopolitiche ma semplicemente desiderosi di conoscere quanto più possibile del fenomeno ISIS, questo volume ricostruisce prodromi, nascita e sviluppo dell'autoproclamato Stato Islamico, illustrandolo nei suoi vari aspetti (religiosi, politici, militari, economici) e collocandolo nel più ampio quadro dell'intricata questione mediorientale. Nel tracciare la "mappa" attuale dell'ISIS, la documentata e stringente analisi dell'autore cerca soprattutto di fare luce sulle connivenze occulte e sui clamorosi errori strategici dell'Occidente (in primis, degli Stati Uniti) che più o meno inconsapevolmente hanno favorito l'ascesa del "Califfato del terrore".