BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.

venerdì

19

aprile

VdB 2024 | "GIOCHI PER IMPARARE LA STORIA. PERCORSI PER LA SCUOLA"

VdB 2024 | "GIOCHI PER IMPARARE LA STORIA. PERCORSI PER LA SCUOLA"

VENERDÌ 19 APRILE- ore 17:30 | Biblioteca Scuola IMT, Piazza San Ponziano

 
Antonio Brusa si occupa da molti anni di didattica ludica, facendo ricerca e sperimentazione nelle classi. Ha insegnato questa disciplina nelle Università di Bari e di Pavia ed è presidente della Società italiana di didattica della storia (SiDidaSt). Giochi per imparare la storia è un libro ricco di esempi e consigli pratici per insegnanti ed educatori che vogliano sperimentare in classe le possibilità della gamification.
 
"Giochi per imparare la Storia, percorsi per la scuola" di ANTONIO BRUSA, Carocci
VENERDÌ 19 APRILE- ore 17:30 | Biblioteca Scuola IMT, Piazza San Ponziano
L'autore dialoga con ILARIA PAVAN, Professoressa in Storia Contemporanea, Scuola IMT, e ENNIO BILANCINI, Professore in Economia, Scuola IMT e Direttore del GAME Science Research Center
Dopo la presentazione si terrà una sessione dimostrativa di giochi da tavolo
 

Voci di Biblioteca è la rassegna annuale organizzata dalla Biblioteca della Scuola IMT, in collaborazione con la Biblioteca Civica Agorà, dedicata a libri, scienza e attualità. Tutti gli eventi sono gratuiti e rivolti al pubblico. Scopri qui il programma completo.