BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.

lunedì

1

aprile

MOSTRA “Qual occhio al mondo”. Puccini fotografo

MOSTRA “Qual occhio al mondo”. Puccini fotografo

FONDAZIONE RAGGHIANTI | 16 febbraio – 1° aprile INGRESSO LIBERO

“Qual occhio al mondo”. Puccini fotografo
16 febbraio – 1° aprile 2024
Sala dell’affresco Complesso monumentale di San Micheletto
Via Elisa, 8 Lucca

ORARI
Dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
apertura straordinaria lunedì 1° aprile
INGRESSO LIBERO
Contatti: 378 3014691 | +39 0583 467205
info@fondazioneragghianti.it

La Fondazione Ragghianti, in collaborazione con la Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini di Torre del Lago e il Centro studi Giacomo Puccini di Lucca, e con il contributo e il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, presenta la mostra “Qual occhio al mondo”. Puccini fotografo, dedicata a una delle passioni inedite del noto compositore: la fotografia.

Grazie ai materiali conservati nell’Archivio Puccini di Torre del Lago, e in piccola parte provenienti da altri fondi, saranno esposte oltre ottanta fotografie originali che daranno vita a un’esperienza unica nel suo genere: un percorso affascinante che permetterà al visitatore di osservare il mondo attraverso l’obiettivo del celebre compositore.

Per l’occasione è stato realizzato un catalogo (Edizioni Fondazione Ragghianti Studi sull’arte) contenente le riproduzioni di tutte le fotografie esposte e i testi di Gabriella Biagi Ravenni, Paolo Bolpagni, Manuel Rossi ed Eugenia Di Rocco.

Per informazioni visita la pagina: “Qual occhio al mondo”. Puccini fotografo


Fondazione Ragghianti | Comunicazione istituzionale
Elena Fiori T. +39 0583 467205 | elena.fiori@fondazioneragghianti.it