BiblioLucca,Documentazione Territoriale Provincia di Lucca,Provincia di Lucca,Lucca Biblioteche, gli Archivi Storici ed i Centri di Documentazione Sebina, sebinayou, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, leggere.

mercoledì

7

giugno

In Libro Communitas

In Libro Communitas

In Libro Communitas- Comunicare la Biblioteca di Viareggio la Città che Legge Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la lettura

Laboratorio "In Libro Communitas", per il progetto  Comunicare la Biblioteca di Viareggio la Città che LeggeDurante l'incontro si terrà la presentazione del libro di Maria Grazia Piastri "Poi furono le ali! Ragazzo Hikikomori". 
 "Hikikomori" è un termine giapponese che significa "stare in disparte" e indica una condizione di volontario isolamento. Questo fenomeno socio-psicologico nasce in Giappone negli anni Ottanta ma da alcuni anni si sta diffondendo in molte nazioni. I giovani, affetti da questa sindrome, hanno un rifiuto totale di ogni forma di relazione. La loro vita si svolge principalmente all'interno della casa, dove trovano momentaneo sollievo nella solitudine. Le uniche interazioni con l'esterno avvengono attraverso internet, l'uso di chat, social network e videogame. 
Presenta la Dott.ssa Silvia Di Manno. Dialoga con 'autrice la Psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Annalisa Infante